Non sarà un inverno ideale quello di Giacomo Nizzolo. Il portacolori della Israel – Premier Tech si è infortunato in una caduta avvenuta ieri mentre si allenava in Svizzera, riportando la frattura della clavicola destra. Fortunatamente, le radiografie hanno evidenziato una frattura non scomposta, che dunque fortunatamente non richiederà un intervento chirurgico e potrà essere trattata in modo conservativo. Il ciclista brianzolo dovrà dunque osservare ora un periodo di riposo, che coinciderà con il periodo di stacco che molti atleti stanno osservando, prima di riprendere un allenamento graduale su strada. La formazione israeliana è comunque ottimista riguardo il fatto che l’infortunio non influirà sulla preparazione in vista della stagione 2023.
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo: “Si chiude per me in anticipo questa stagione, forse la più difficile della carriera
9 Luglio 2024, 18:05
Sibiu Tour 2024, Milan Menten declassato: Giacomo Nizzolo vince l’ultima tappa! Florian Lipowitz conquista la corsa
7 Luglio 2024, 13:10
Sibiu Tour 2024, Giacomo Nizzolo sfiora la vittoria dopo mesi difficili: “Forse non è il risultato più grande della mia carriera, ma è uno dei più importanti dopo quello che ho passato”
15 Aprile 2024, 9:23
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo salta anche il Giro di Turchia: debutto il 28 aprile alla Famenne Ardenne Classic